Statuetta di falco Viale Te, 13, 46100 Mantova MN

Tipologia: Statuetta
Misure: 15 x 28 cm
Luogo di ritrovamento: —
Luogo di conservazione: Museo di Palazzo Te (MN)

La statuetta rappresenta un falco.

La scultura è completamente in legno, rivestito in stucco, il quale è stato utilizzato come base per la colorazione che, incredibilmente, permane ancora sull’opera. Le pupille sono in rilievo e sono pitturate in nero, come il becco e parte della testa, la quale ha anche rifiniture bianche. Il petto è di un colore rosaceo, mentre il resto del corpo di colore rossastro.

Modello 3D realizzato dagli studenti di Liceo Scientifico Belfiore, Liceo Artistico Giulio Romano,  Liceo Classico Virgilio,  Istituto Superiore “E. Fermi” di Mantova, classe 3 e 4, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro Cultura in Digitale.

Metodo di acquisizione: Fotogrammetria – Rilevatore: Cultura in Digitale – Copyright: Museo di Palazzo Te (MN)

Oggetto in legno
Reperto archeologico