Statuetta di falco Viale Te, 13, 46100 Mantova MN

Tipologia: Statuetta
Misure: 8 x 12,5 cm
Luogo di ritrovamento: —
Luogo di conservazione: Museo di Palazzo Te (MN)

La statuetta rappresenta un falco.

Il corpo e la base, dipinti di rosso scuro, sono coperti da una decorazione a reticolo blu scuro, che ricorda la rete posta su un corpo mummificato del defunto. Le pupille sono in leggero rilievo, dipinta di rosso e contornata da una linea nera; il becco adunco ha colorazione analoga. Sul bianco del petto spicca, invece, una colorazione a fasce blu e rosse, terminante con una fila di perline (stilizzazione di un collare usekh).

Modello 3D realizzato dagli studenti di Liceo Scientifico Belfiore, Liceo Artistico Giulio Romano,  Liceo Classico Virgilio,  Istituto Superiore “E. Fermi” di Mantova, classe 3 e 4, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro Cultura in Digitale.

Metodo di acquisizione: Fotogrammetria – Rilevatore: Cultura in Digitale – Copyright: Musei Civici di Mantova

Oggetto in legno
Reperto archeologico