Pendaglio Presso Villa Biagi 31030, Via Piave, 51, 31044 Montebelluna TV

Cronologia: Età del ferro
Datazione: V secolo a.C.
Tipologia: Bronzo
Luogo di ritrovamento: tomba 43, Posmon, Montebelluna (Treviso)
Luogo di conservazione: Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna (Treviso)

Pendaglio zoomorfo (IG 17021) in lamina terminante a pettine. È decorato da bugnette unite tra loro da un motivo spiraliforme a puntini incisi e,  in prossimità dei denti, da una fila di 4 occhi di dado con foro centrale separati da due file di occhi di dado di dimensioni più piccole.

Modello 3D realizzato dai partecipanti alla prima edizione della Summer School Makars (Luglio 2017).

Su concessione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; riproduzione vietata.

Metodo di acquisizione: Image-based – Rilevatore: 3D Archeolab – Copyright: Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna