Particolare decorativo di Palazzo delle Poste 95124, Via Etnea, 215, 95129 Catania CT
Posted on 26/03/2018 / 214

Autore: Francesco Fichera
Cronologia: Contemporaneo
Datazione: 1929
Tipologia: Elemento decorativo
Luogo di ritrovamento: —
Luogo di conservazione: Palazzo delle Poste (Catania)

Il Palazzo delle Poste, disegnato nel 1919, è un’opera di Francesco Fichera ed è situato all’angolo tra Via Etnea e l’ingresso principale del Giardino Bellini. Le facciate esterne sono state disegnate per il pubblico accesso, mentre le facciate interne prendono parte del cortile. La scultura è fatta di basalto ed è collegata alla tradizione del Barocco siciliano del XVIII secolo.

Questo modello è stato realizzato durante diverse attività di collaborazione organizzate dall’Università di Catania (DICAR) e il Liceo Artistico M.M. Lazzaro. Autori: Edoardo Garozzo, Marco Addario Tutor: Federico M. La Russa Camera: Canon EOS 1100d Foto: 51 Software: Agisoft Photoscan 1.4.1

Metodo di acquisizione: Image-based – Rilevatore: Museo della Rappresentazione – Copyright: Palazzo delle Poste (Catania)