Stemma della famiglia Da Cortona Largo XXIV Maggio, 12, 46100 Mantova MN

Tipologia: Scultura
Misure: 58 x 106 x 15 cm
Luogo di ritrovamento: —
Luogo di conservazione: Museo della Città – Palazzo San Sebastiano (MN)

Si tratta di una scultura araldica densa di elementi. Lo stemma, in scudo da torneo si compone di tre mazze d’armi ordinate in una banda sull’altra, col tamburo a destra; il cimiero di un elmo a becco di passero, chiuso e volto a sinistra, con lambrecchini svolazzanti e nappe, sormontato da un guerriero con armatura ed elmo, tenente in mano una mazza.

Modello 3D realizzato dagli studenti di Liceo Scientifico Belfiore, Liceo Artistico Giulio Romano,  Liceo Classico Virgilio,  Istituto Superiore “E. Fermi” di Mantova, classe 3 e 4, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro Cultura in Digitale.

Metodo di acquisizione: Fotogrammetria – Rilevatore: Cultura in Digitale – Copyright: Musei Civici di Mantova

Scultura
Cultura in Digitale